1211529781_immagine-021.jpg

Chi e' online

Ufficio Stampa Sez. Piemonte

            

 

Coupè Piemonte News

 

COMUNICATI STAMPA

 

 

 

AREA DOWNLOADS

                 

 

 

 

Relax

 

 

Programma-Terre dei Savoia PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentino   

 

 

 

 

 

Per le Terre dei Savoia 2008,

Il raduno che scopre la Racconigi Reale ed il vino di Novello

 

SI CHIAMA “PER LE TERRE DEI SAVOIAed è il raduno per auto storiche e da collazione che affianca il GP Terre dei Savoia 2008 rivivendo in gran parte le stesse emozioni. L’appuntamento per il partecipanti al raduno organizzato in collaborazione con il Club del Coupé Fiat sezione Piemonte (www.clubdelcoupefiat.piemonte.it, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) è per domenica 1 giugno davanti al Castello di Racconigi alle ore 8.30. Una volta convenuti tutti i partecipanti ci sarà il trasferimento alla Margaria del Castello per assistere alla partenza delle auto del GP Terre dei Savoia; a seguire una visita nel parco del Castello di Racconigi, un’oasi verde che riporta alle antiche feste di quando i Savoia vi trascorrevano le giornate estive. Dopo una visita all’Oasi delle Cicogne, cascina adibita a parco per lo stanziamento e la riproduzione di questi grossi uccelli dal fascino antico, prima di fare sosta, per le foto di rito, presso la Cascina di Migliabruna, che conserva intatta la sua struttura dei secoli passati, quando era una delle cascine che servivano per l’approvvigionamento alimentare del Castello.

Nel frattempo è giunta l’ora di pranzo con i partecipanti al raduno che fanno rotta verso Carmagnola, per il buffet presso il ristorante Tre Carlin, dove Daniela e Lory offriranno loro un assaggio della cucina piemontese doc. Subito dopo pranzo la prua delle vettura sarà diretta lungo la strada reale per superare Caramagna, raggiungere la periferia di Marene, quindi svoltare verso Bra, Roreto di Cherasco e raggiungere Pollenzo per sistemare le vetture in bella mostra davanti all’Università del Gusto. Una volta transitato l’ultimo concorrente del GP Terre dei Savoia i partecipanti al raduno si accoderanno alla gara per effettuare incolonnati l’ultima parte del percorso che si snoda attraverso Pocapaglia, Santa Vittoria, Monticello e nuovamente Bra, prima di tornare a Racconigi per il gran finale.

Lunedì 2 giugno, nuovo appuntamento a Racconigi attorno alle ore 9.30. questa volta la destinazione è Novello, passando attraverso Cherasco e Narzole, lungo un percorso molto guidato e tecnico. Qui ci sarà l’appuntamento con l’amministrazione comunale di Novello che farà da guida in una breve visita in questa cittadina vinicola, prima di concludere l’incontro con il tradizionale pranzo in un agriturismo della zona. Ricordando che Novello è una delle capitali mondiali del buon vino.

 

Programma

Domenica 1 giugno

Ore 8.30 – Racconigi – ritrovo partecipanti al raduno Per le Terre dei Savoia

Ore 18.30 – Racconigi – arrivo partecipanti al raduno Per le Terre dei Savoia

Ore 19.30 – Racconigi – premiazione con buffet

Lunedì 2 giugno

Ore 9.30 – Racconigi – ritrovo partecipanti al raduno Per le Terre dei Savoia

Ore 10.00 – Racconigi – partenza raduno Per le Terre dei Savoia

Ore 13.30 – Novello – pranzo di fine manifestazione

 itinerario 1° giorno

itinerario 2° giorno

 

 

 

 

 

 

Per informazioni CONTATTACI

Advertisement
Advertisement