1211281976_dsc02423.jpg

Chi e' online

Ufficio Stampa Sez. Piemonte

            

 

Coupè Piemonte News

 

COMUNICATI STAMPA

 

 

 

AREA DOWNLOADS

                 

 

 

 

Relax

 

 

Meta' ottobre - Coupe' Fiat Glamour
Scritto da Diego   

Glamour è un termine inglese presto adottato internazionalmente per rappresentare il fascino derivante dagli sguardi e dagli atteggiamenti del soggetto ritratto. A differenza del nudo il glamour concentra l'attenzione sugli elementi simbolici che vestono il soggetto o che lo circondano, capaci di determinare nell'osservatore la fascinazione e l'eros: appare chiaro che le simbologie variano a seconda dei sistemi culturali del pubblico a cui ci si rivolge, e che gli stessi simboli potranno generare, in diversi pubblici, interesse, attrazione o repulsione.

Ora noi della Sezione Piemonte vogliamo provare ad esaltare il fascino delle nostre beneamate con le tecniche di questo genere di arte visiva. Infatti se per noi appassionati il fascino delle nostre vetture è scontato non lo è di sicuro per la gente comune. Allora , ci siamo detti, perché non esaltare le forme delle nostre Coupè insieme a quelle di una prestante modella ?

Infatti il binomio donne-motori ha sempre funzionato, si ma foto di questo genere c'è ne sono a milioni, e si rischia di cadere nella banalità o peggio nella volgarità. Il nostro scopo principale è quello di avere delle foto professionali delle nostre vetture, ma allo stesso tempo uniche nel loro genere, ed allora ecco l'idea che a nessun club motoristico era arrivata : la foto artistica della vettura .
Sì perché grazie alla stessa definizione di Glamour che: ''concentra l'attenzione sugli elementi simbolici che vestono il soggetto o che lo circondano, capaci di determinare nell'osservatore la fascinazione e l'eros'' noi possiamo ardire ad avere un'opera unica che come soggetto ha il Coupè Fiat. Ma per fare questa impresa ci vuole non un fotografo qualunque, ma un'artista capace che sia esperto di Glamour…..



-----------------------------------------------------
Dopo alcuni contatti, abbiamo definito il programma con il noto Maestro torinese di Glamour,
Dario Broch Ciaros ( http://www.nikonitaly.com/corso-foto-glamour/1.php#glamour ) lasciandogli interpretare il tema Coupè - Glamour con le nostre vetture. Saranno presenti 2 fotomodelle professioniste.


FOTO DEL BACK STAGE
 

Per informazioni CONTATTACI

Advertisement
Advertisement