1209372422_bodypart1.jpg

Chi e' online

Ufficio Stampa Sez. Piemonte

            

 

Coupè Piemonte News

 

COMUNICATI STAMPA

 

 

 

AREA DOWNLOADS

                 

 

 

 

Relax

 

 

il Club del Coupé Fiat Sezione Piemonte PDF Stampa E-mail
Club del Coupe Fiat Sezione Piemonte
Il Simbolo della Sezione Piemonte

Questa sezione del Club nacque per caso dall'incontro tra alcuni coupèisti piemontesi durante un raduno nazionale. La volontà di riunire Coupè Fiat anche nella nostra regione e la passione di Remigio, Alex e Fabry, permisero che si creasse la Sezione Piemonte del Club del Coupè Fiat.

Il primo raduno ufficiale fu organizzato a Mondovì e dintorni con un enorme successo. Dopodichè seguirono i successi nelle terre di Napoleone, nelle Langhe e quello di maggior rilievo, il raduno internazionale a Montecarlo nel 2000.

 

 

Nel 2001 a seguito di elezioni si formò un nuovo e più ampio gruppo: Luca, Fabry, Franco, Andrea e Giorgio.

Ereditata la passione, la determinazione e la volontà, il nuovo gruppo realizzò subito il primo raduno regionale a Sestriere con ben 33 equipaggi provenienti dal Piemonte, Lombardia, liguria ma anche dalla Francia e dall'Olanda.

Seguirono poi raduni nelle langhe, nel pinerolese, sul lago d'Orta, nell'astigiano, a Savigliano e in liguria. Iniziò la serie dei "Coupèsce" dei "Befanacoupè" e dei "PicNicoupè". A cui presto si aggiunse il filone dei raduni montani in luglio: Valle d'Aosta, Colle del Lys ecc. ecc.

Nel 2003 si rinnovò il direttivo anche in vista dell'imminente decimo anniversario di commercializzazione del Fiat Coupè. Si tolse dall'organizzazione Andrea e subentrò Daniele.

Il 2004 iniziò con il classico Befanacoupè, i Tesori del Monferrato, Risus Abunda in Bucca Coupeistorum a Novara e l'indimenticabile "European meeting of Fiat Coupè" dove vi fu la partecipazione di circa 50 equipaggi italiani e 30 esteri per gli oltre 3 giorni di raduno. Da sottolineare la presenza di un equipaggio proveniente dalla lontana Finlandia oltre la presenza di molti olandesi, francesi, tedeschi, inglesi belgi greci austriaci e svizzeri. Nell'autunno il fungocoupè radunò 50 equipaggi in Valsangone.

Il 2005 confermò il Befanacoupè con l'esposizione del Club al Lingotto nel cuore di Torino; a luglio tra le montagne olimpiche a Sauze d'Oulx e poi in Francia. Il 2006 inizia con problemi di blocco del traffico: così slitta il Befanacoupè a febbraio con divertenti gare su go-kart.

A marzo si raggiunge un'obiettivo irto di difficoltà ma ottimamente riuscito:Miss Coupè. Un evento eccezionale mai riuscito finora:organizzare un raduno dove vi erano presenti ben 5 Club di auto Fiat. Punto, Grande Punto, Barchetta Stilo e Coupè! Ospiti della Concessionaria Dinamica. Teatro dell'evento Rosta e dintorni. Attori: 89 vetture e 180 appassionati di automobili Fiat!

Luglio ancora protagonisti in Valle d'Aosta a Bard e Gressoney. Ottobre il rinnovo del direttivo:Nuova squadra, nuove idee, nuova passione, nuove possibilità di successo: Diego, Giuliano, Valentino,  Lauro, Donato, Luca, Franco e Giorgio.

 
la Sezione Piemonte in breve:

Anno di Costituzione: 1998

Fondatori: Remigio, Alex e Fabry

Attuale Presidente: Giorgio Basso

Attuale Direttivo: Diego, Giuliano, Valentino, Lauro, Donato, Luca, Franco, Santi

N.ro Soci: circa 70

N.ro Raduni: circa 50

 

 

 

 

Per informazioni CONTATTACI

Advertisement
Advertisement